Governo: Moretti (Pd), Ziberna pensi ad amministrare la città anziché appellarsi a ministri e sottosegretari

Pubblicato il martedì 01 Nov 2022

01.11.22 «Il sindaco Ziberna, anziché appellarsi al Governo, pensi ai molti problemi del Comune di Gorizia che dipendono dalla sua incapacità amministrativa e dei suoi assessori». Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti replicando alle affermazioni del sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna.

«Non solo nel precedente mandato il sindaco ha avuto palesi difficoltà a coordinare la sua stessa maggioranza, ma anche negli ultimi atti è sempre più evidente il “commissariamento” che la Regione sta attuando nei confronti del Comune su Nova Gorica-Gorizia 2025, “commissariamento” attuato per palese incapacità di gestire la complessità dell’evento e la significativa massa di denaro da gestire e investire».

Secondo Moretti, «c’è un altro aspetto: il fatto che nell’ultimo assestamento di bilancio regionale il Comune sia stato finanziato per 40 mila euro un incarico per una banale variante normativa-paesaggistica al piano regolatore fa venire forti dubbi sulla tenuta del bilancio e sulla salute delle casse comunali, nonostante la nomina di una persona competente ed equilibrata in quell’assessorato. Allora, anziché fare la consueta passerella di congratulazioni con relativi appelli, Ziberna si faccia un esame di coscienza e non nasconda la polvere sotto il tappeto, ma affronti in prima persona questioni prioritarie».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…