Cr Fvg: Moretti (Pd), da Slokar strumentalità, dal M5s polemica inutile e gratuita, sì al dialogo quando ci saranno condizioni

Pubblicato il martedì 04 Ott 2022

04.10.22 «A Slokar rispondo che con la sua polemica strumentale non va da nessuna parte: si accorgerà che ha sbagliato obiettivo. La disponibilità al dialogo da parte nostra è riconfermata, ovviamente quando ci saranno le condizioni per farlo. Le dichiarazioni dei giorni scorsi di un autorevole ex parlamentare pentastellato, non aiutano certo a recuperare un rapporto che, con tutti i gruppi di opposizione, in Fvg è sempre stato proficuo e di condivisione delle tematiche». Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, replicando alle dichiarazioni del consigliere della Lega Slokar e del gruppo del Movimento 5 stelle riguardo alla recente elezione di Chiara Da Giau (Pd) a segretaria dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, a seguito delle dimissioni di Igor Gabrovec (Ssk).

«La scorsa settimana – continua Moretti – ho spiegato al collega Capozzella i motivi per i quali avremmo votato Chiara Da Giau in sostituzione di Igor Gabrovec, in una logica del tutto fisiologica. Nonostante questo, ci troviamo dal M5s polemiche gratuite e affermazioni fuori luogo verso la collega».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…