Sanità: Gruppo Pd, Regione ora ascolti la voce di cittadini preoccupati

Pubblicato il giovedì 28 Apr 2022

28.04.22 «La sanità pubblica, come presidio indispensabile per garantire i diritti di salute delle persone, va difesa e sostenuta attraverso investimenti significativi a partire dal rafforzamento degli organici di medici, infermieri e operatori che garantiscono le cure che non possono più essere rimandate. Il gruppo del Partito democratico ha sostenuto con grande convinzione la petizione a difesa della sanità pubblica che raccoglie le istanze di tanti cittadini, che in meno di un mese hanno raccolto ben 15.500 firme, preoccupati per le condizioni in cui versa il sistema sanitario regionale».

Lo affermano i consiglieri regionali del Partito democratico a margine della consegna, oggi in Consiglio regionale a Trieste, di una petizione con 15.500 firme in difesa della sanità pubblica e contenente una serie di richieste riguardanti il Servizio sanitario regionale.

«La situazione è gravissima e sotto gli occhi di tutti: liste di attesa interminabili, pronto soccorso intasati, medici di medicina generale che mancano e una sanità che, nonostante l’impegno e l’abnegazione del personale, fatica a dare risposte. È quindi importante che il Consiglio regionale si faccia carico di questo grido d’allarme e dia immediata risposta ai cittadini. Non possiamo aspettare il 2026: non abbiamo bisogno solo di contenitori, ma soprattutto di servizi».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…