Ambiente: Moretti (Pd), da 4 anni cdx “vende” soluzioni per porto Monfalcone, ma dragaggi ancora fermi

Pubblicato il lunedì 23 Mag 2022

23.05.22 «Sui dragaggi continuano gli annunci: dopo la presa d’atto delle difficoltà “burocratiche” su Porto Nogaro, anche oggi l’assessore Scoccimarro esprime l’auspicio di “accelerare l’iter per dragaggi Porto di Monfalcone”. Altro che il “tutto è risolto” di qualche giorno fa del sindaco di Monfalcone! Dopo quattro anni nei quali non si è battuto un chiodo, dall’assessore regionale all’ambiente arriva la conferma che sul porto di Monfalcone non è ancora risolto niente».

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Fvg, Diego Moretti, commentando le dichiarazioni dell’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, Fabio Scoccimarro a margine della riunione tecnica tra i partecipanti all’Accordo di programma sul porto di Monfalcone.

«In attesa della nomina dell’inutile Commissario ai dragaggi (votato dal Consiglio cinque mesi fa e senza alcun potere straordinario) continuiamo ad assistere a una campagna elettorale senza fine, con annunci sempre uguali tra loro e nessuna soluzione concreta».

Ne parlano

Diego Moretti

Ne parlano

Diego Moretti
Diego Moretti

Articoli correlati…