GO!2025: Fasiolo (Pd), richiesta di commissariamento è atto di responsabilità

Pubblicato il venerdì 26 Mag 2023

26.05.23 «Il panem et circenses non basta più a risollevare una città in agonia. Contrariamente a quanto affermano alcuni esponenti di centrodestra, è il senso di responsabilità che ci porta a chiedere il commissariamento sui lavori bloccati, incompiuti, promessi e mai iniziati in vista di GO!2025. È questa la linea del Pd, dettata dal buon senso. La preoccupazione è massima rispetto alle tante “incompiute”, e non a costo zero». Lo afferma la consigliera regionale Laura Fasiolo (Pd) replicando alle recenti dichiarazioni del consigliere regionale Diego Bernardis.

«Quando Bernardis, Oreti e Ziberna non hanno argomenti per rispondere nel merito alle questioni poste, o insultano con falsità (“Fasiolo e Moretti nemici di Gorizia”) oppure strumentalizzano concetti che abbiamo espresso nel passato (“abbiamo cambiato idea”) e che solo l’immobilismo conclamato dell’amministrazione comunale di questi mesi e il nostro senso di responsabilità ci ha portato a chiedere una misura forte come quella del commissario» chiarisce ancora Fasiolo sottolineando «la totale mancanza di visione e prospettiva, anche riguardo al rapporto con il territorio, rispetto a un’occasione unica per tutta la regione».

Riguardo alle risorse erogate dalla Regione per le “opere pubbliche” in previsione del 2025, «vogliamo vedere dove, come e quando verranno investite. I soldi non possono rimanere nel cassetto ad libitum. Sia quindi la Regione a individuare con l’ente locale una personalità con competenze tecniche e manageriali in grado di vigilare sul cronoprogramma e di assicurare il rispetto della tempistica. Go 2025 non può fallire e, senza un forte management, ci sarebbero tutte le premesse di un clamoroso fallimento».

Ne parlano

Laura Fasiolo

Ne parlano

Laura Fasiolo
Laura Fasiolo

Articoli correlati…