Commercio: Bolzonello (Pd), legge chiarisce impasse su mercato Pn, Comune con spalle al muro si assuma responsabilità su bando affidamento spazi

Pubblicato il venerdì 03 Feb 2023

03.02.23 «La legge regionale sul commercio mette definitivamente fine all’impasse del mercato cittadino di Pordenone: non esiste alcuna retroattività, il Comune si trova ora con le spalle al muro e dovrà dunque concludere il bando esistente, prendendosi la responsabilità di trovare una soluzione da troppo tempo attesa». Lo afferma il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd), relatore di minoranza del disegno di legge 181 sul Commercio discusso oggi in Consiglio regionale.

«Prima in commissione e oggi in maniera risolutiva, il disegno di legge della giunta fa definitivamente chiarezza sulla situazione che si era creata a Pordenone riguardo al bando per l’assegnazione dei posti del mercato cittadino. Il Comune, più volte a mezzo stampa ha dichiarato che avrebbe risolto la problematica relativa al bando di assegnazione dei posti del commercio ambulante a seguito dell’entrata in vigore del legge regionale sul commercio. Ora che apprendiamo che il problema non è risolto, aspettiamo di vedere a che soluzione si aggrapperà il Comune per sanare questa situazione che ormai da troppo tempo attende una risposta».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…