Omnibus: Fasiolo (Pd), accolta nostra proposta per potenziare turismo Go

Pubblicato il mercoledì 24 Apr 2024

 

TRIESTE 24.04.24 «Seppur con ritardo la Giunta ha accolto la nostra proposta, fatta a ottobre dello scorso anno, di creare un canale contributivo per l’ammodernamento di unità abitative ammobiliate a uso turistico che si trovano sul territorio del Comune e dell’ex provincia di Gorizia». Lo afferma la consigliera regionale Laura Fasiolo (Pd) a margine della discussione del disegno di legge 18, Omnibus.

«La Giunta, mantenendo l’impegno preso, ha fatto propri i contenuti dell’odg presentando un emendamento a favore del territorio di Gorizia, in vista dell’evento Go!2025 che prevede, come avevamo chiesto, l’estensione della possibilità di ottenere il contributo massimo di 20 mila euro, previsto dalla legge SviluppoImpresa, anche per le unità abitative ammobiliate a uso turistico di proprietà e site nei Comuni ricompresi nell’area geografica interessata dall’evento Go!2025».

«La nostra proposta – chiarisce Fasiolo – chiedeva, a fronte dell’obbligo specifico di mantenere nel mercato delle locazioni tali immobili per un periodo non inferiore a otto anni allo scopo di aumentare in tempi rapidi l’offerta turistica del territorio goriziano, di attivare un canale contributivo che potesse intervenire su strutture esistenti che vengano collocate nel mercato delle locazioni entro il 31 dicembre 2024. L’assessore Bini, sulla scorta della nostra proposta – conclude Fasiolo – ha quindi esteso un canale contributivo già esistente: forse si poteva fare prima vista la richiesta risalente ancora all’ottobre scorso, sei mesi fa”. Mi compiaccio per l’accoglimento che, nei fatti, aiuterà il territorio ad accogliere i numerosi ospiti in vista del 2025».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…