Crisi Fvg: Moretti (Pd), Fedriga ritorna da Roma a mani vuote

Pubblicato il giovedì 22 Mag 2025

foto prodotta con AI

 

Trieste, 22.05.25 – «Dal teatrino delle deleghe rimesse nelle mani del presidente, alla richiesta di placet sul terzo mandato, la crisi nel centrodestra si è rivelata per quel che è: tutta una grande farsa. Fedriga torna da Roma a mani vuote». È il commento del capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Fvg, Diego Moretti a margine dell’incontro tra il presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga e la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.
«È evidente che Meloni non ha dato le risposte che Fedriga si aspettava, quindi finirà tutto a tarallucci e vino. Le prime dichiarazioni del presidente non fanno che confermare che avevamo ragione a chiedere che venisse in Aula a chiarire la situazione ed è grave che non lo abbia fatto».
Sul terzo mandato, continua Moretti, «è palese che Meloni manterrà coerentemente la linea finora tenuta e culminata con l’impugnazione della legge della Provincia di Trento. È probabile che da domani, di terzo mandato non si parlerà chissà fino a quando. Il rammarico più forte in questa vicenda che dura da oltre un anno – conclude Moretti – è che al centro ci sono solo ambizioni personali, di partito e di una evidente lotta di potere, tutto questo messo davanti alle vere esigenze dei cittadini e di tutta la comunità regionale».

[foto prodotta con AI]

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…