Covid: Moretti (Pd), bene indagine Sant’Anna, la Giunta non strumentalizzi le legittime richieste di approfondimento delle opposizioni

Ribadiamo la richiesta di istituire la commissione speciale

 24.04.21 «L'impegno, la dedizione e la professionalità degli operatori sanitari dei nostri ospedali, ai quali va tutta la nostra gratitudine, è sempre stata fuori di dubbio e per questo non sorprendono gli esiti dell'indagine dell'istituto Sant'Anna di Pisa. Detto ciò, chi strumentalizza il Covid è proprio la Giunta Fedriga, chiusa non solo nei confronti delle opposizioni, ma anche verso quei professionisti ed operatori della sanità, hanno denunciato una situazione fuori controllo e sono stati accusati di avvelenare il clima». Lo afferma il capogruppo del Pd, Diego Moretti commentando le dichiarazioni dell'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi in merito all'indagine effettuata dall'Istituto di management della Scuola Sant'Anna di Pisa.

«Non è bastata lo spirito collaborativo di questi mesi, dentro e fuori l’Aula, con il sostegno a ogni intervento predisposto dalla Giunta per combattere la pandemia da coronavirus. L'atteggiamento dei vertici della Giunta non cambia: quella che definiscono “responsabilità” non può essere il silenzio, e noi non staremo zitti. In questo senso ribadiamo la richiesta di istituire la commissione speciale sul Covid che sottolineiamo ancora una volta, non ha nulla né di ideologico né di strumentale, ma vuole approfondire una serie di questioni sulle quali non abbiamo avuto ancora risposta, né noi, né gli operatori, né tantomeno i cittadini».