Alpini: Santoro (Pd), 70° Brigata Julia escluso da bandi turismo

«Per i nuovi bandi sul turismo anche gli alpini non sono evidentemente meritevoli dell’attenzione che da sempre il Friuli gli dedica»

TRIESTE 16.06.19. «Per i nuovi bandi sul turismo anche gli alpini non sono evidentemente meritevoli dell'attenzione che da sempre il Friuli gli dedica. Tra i molti eventi penalizzati, scopriamo con amarezza che tra gli esclusi c'è anche il 70° anniversario della Brigata Alpina Julia in programma tra fine agosto e inizio settembre a Lignano». A denunciarlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, a margine della pubblicazione dei bandi sul turismo.
Il gruppo Alpini di Lignano, con il supporto della sezione Ana di Udine organizzeranno a Lignano Sabbiadoro nei giorni 30-31 agosto e 01 settembre l’evento celebrativo per il 70° Anniversario di costituzione della Brigata Alpina “Julia”.
«Si tratta di un evento di notevole valore simbolico e con un profondo significato per tutto il nostro territorio. Proprio per i valori e il significato di questa gloriosa brigata appare ancor più incomprensibile l'esclusione dei festeggiamenti». Per chiarire i motivi dell'esclusione Santoro annuncia la presentazione di un'interrogazione alla Giunta Fedriga, anche per chiarire se e come verrà posto un rimedio a tale esclusione.