Sardine: Moretti (Pd), reazioni di Fedriga e Cisint testimoniano riuscita manifestazione

La manifestazione è nata proprio per smontare il clima di odio creato dalla Lega e del quale siamo tutti stufi, cittadini in primis

. 02.12.19. «La manifestazione monfalconese di sabato è stata pacifica, tollerante e democratica, fatta di tante persone, non solo di centrosinistra. Un gruppo spontaneo nato sui social, che in una settimana ha raduna quasi tremila persone, merita rispetto, ascolto, e attenzione, non certo l’ironia, lo scherno e le reazioni strumentali di Fedriga e stizzita e fastidiosa di Cisint. Ciò testimonia che le “sardine” hanno colto nel segno». È il commento del vice capogruppo del Pd in Consiglio regionale e segretario Pd della provincia di Gorizia, Diego Moretti.
«La manifestazione è nata proprio per smontare il clima di odio creato dalla Lega e del quale siamo tutti stufi, cittadini in primis. Le porte del Pd isontino e regionale sono aperte e disponibili al confronto con tutti. Il percorso avviato va coltivato, però, senza primogeniture da parte di nessuno, perché i valori e i principi espressi in quella sede sono valori che condividiamo e che cerchiamo di portare avanti con il lavoro quotidiano degli amministratori locali, a tutti i livelli».