La sanità isontina: un territorio dimenticato

Domani, venerdì 26 ottobre a Gradisca un incontro pubblico con politici e tecnici

Sanità: Moretti (Pd), isontino svenduto, togliamo i veli sul furto di dignità del cdx
Domani, venerdì 26 ottobre a Gradisca un incontro pubblico con politici e tecnici
 
GORIZIA. 25.10.18. «Nella partita della Sanità il centrodestra ha svenduto il territorio isontino. A partire dai sindaci di Gorizia e Monfalcone, per arrivare ai consiglieri regionali». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Diego Moretti che ha organizzato per domani venerdì 26 ottobre un incontro dal titolo “La sanità isontina: un territorio dimenticato” che si terrà alle 18.15 a Gradisca d'Isonzo, all'Hotel Franz in viale Trieste 45.
«Questo dibattito pubblico servirà per togliere i veli su quanto sta portando avanti la giunta Fedriga con la complicità di tutta la maggioranza di centrodestra: un furto di dignità. Vogliono di fatto svendere la governance sanitaria dell'isontino a favore di Trieste che deciderà anche per il nostro territorio. Noi crediamo che questo vada denunciato e contrastato con forza, questo scippo non può passare sotto silenzio».
All'incontro, oltre aMoretti, al quale spetterà il compito di trarre le conclusioni finali, prenderanno parte la segretaria provinciale del Pd, Silvia Caruso, il sindaco di Gradisca d'Isonzo, Linda Tomasinsig e l'ex dirigente sanitario dell'Aas 2, Franco Perazza.

 
La sanità isontina: un territorio dimenticato
 
SALUTO INTRODUTTIVO
SILVIA CARUSO – Segretaria provinciale del PD
LINDA TOMASINSIG – Sindaco di Gradisca d’Isonzo
 
INTERVENTO
FRANCO PERAZZA – già dirigente sanitario AAS2
 
interventi liberi dal pubblico
 
CONCLUSIONI
DIEGO MORETTI – vice capogruppo in Consiglio regionale del Partito Democratico