​Lavoro: Bolzonello (Pd), cordoglio a famiglia e dipendenti Centro Stampa. La giunta apra un tavolo con società

Il pensiero va anche a tutti i lavoratori del centro di Savogna che si trovano di fronte a una situazione di grande difficoltà lavorativa

TRIESTE. 16.06.18. «Esprimo personalmente e a nome del gruppo Pd il profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia della persona deceduta. Il pensiero va anche a tutti i lavoratori del centro di Savogna che si trovano di fronte a una situazione di grande difficoltà lavorativa». A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello a seguito del tragico episodio accaduto a Savogna dove è deceduto, nella notte, un dipendente del Centro stampa del gruppo Gedi dove vengono stampati i quotidiani Messaggero Veneto e Il Piccolo.
«La Regione, sin dal 2010 ha seguito la vicenda, prima sostenendo l'apertura dello stabilimento alle porte di Gorizia, in modo da scongiurare soluzioni più complicate per i lavoratori. Poi lo scorso anno, fu l'allora presidente Serracchiani a incontrare le rappresentanze sindacali proprio per la possibilità paventata della chiusura del centro in Fvg. Auspico che il presidente Fedriga, congiuntamente al suo assessore al Lavoro, Rosolen, incontri la società e faccia quanto possibile per scongiurare una chiusura che risulterebbe pesantissima per le famiglie dei lavoratori». Inoltre, Bolzonello, esprime «solidarietà alle testate giornalistiche che, giustamente, si sono fermate, con uno sciopero, dinanzi alla tragicità di quanto accaduto. Il gesto di oggi ci fa pensare una volta in più alla difficile situazione in cui versa il settore dell'informazione e alle situazioni lavorative di molti professionisti che garantiscono quotidianamente il diritto all'informazione».