INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA

OGGETTO: Bando di concorso pubblico ASUGI (scadenza 18/2/2021), per titoli ed esami, per un posto di Dirigente a tempo indeterminato da adibire alle attività di Comunicazione aziendale nell’ambito della Direzione Generale. È davvero una necessità?
 
PREMESSO che l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina ha indetto (G.U. n. 5 dd. 19/01/2021) un Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 1 posto Dirigente da adibire alle attività di Comunicazione aziendale nell’ambito della Direzione Generale, in scadenza al 18/02/2021;
CONSIDERATO che in ASUGI – in particolare presso le strutture ospedaliere e sanitarie dell’area isontina – sono da mesi vacanti figure dirigenziali apicali (dal CSM, ai reparti di Medicina e Oncologia dell’Ospedale di Gorizia, alle figure di Responsabili di Distretto Alto e Basso Isontino, del SERT, del Dipartimento di Prevenzione) che aggravano l’assenza di ruoli fondamentali al buon funzionamento del sistema sanitario aziendale;
RILEVATO come l’indizione di tale Concorso stride – a maggior ragione nel momento in cui l’emergenza COVID-19 sta interessando in maniera significativa gli ospedali del FVG – con l’assenza perdurante dei sopraelencati Responsabili di SOC, le cui sostituzioni sarebbero prioritarie rispetto alla copertura del posto di Dirigente addetto alla Comunicazione aziendale.
Tutto ciò premesso il sottoscritto consigliere regionale,
INTERROGA
il Presidente della Regione per conoscere la posizione della Giunta regionale rispetto all’indizione di un Concorso pubblico per una figura dirigenziale assolutamente non prioritaria rispetto alle esigenze della sanità ospedaliera e territoriale dell’Azienda.

Diego Moretti

Trieste, 1 febbraio 2021

Interrogazione a risposta immediata concorso ASUGI comunicazione

202102011221033