IACOP: Campagna promozionale Grado-Aquileia nel settimanale Focus

Pubblicato il lunedì 21 Ott 2019

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDATA
 
Oggetto: Campagna promozionale Grado-Aquileia nel settimanale Focus
 
PREMESSO che in data 15/2/2019 è stata sottoscritta, dal tavolo tecnico del turismo (composto da PromoturismoFVG, Comune di Grado, Grado in rete, Consorzio Grado turismo e Confcommercio Impresa della Provincia di Gorizia), l’intesa per l’anno 2018/2019 per la destinazione dell’imposta di soggiorno e relativo piano marketing di promozione territoriale;
RILEVATO che in tale convenzione, il Comune di Grado ha destinato un contributo di 100.000 euro a favore di PromoturismoFVG per il progetto promozionale di Grado-Aquileia sul mercato di lingua tedesca, progetto dal valore complessivo di 300.000 euro, con il cofinanziamento di PromoturismoFVG e Fondazione Aquileia;
APPRESO che tale progetto, nel valore di 300.000 euro, si è concretato nell’acquisto, all’interno del settimanale tedesco di attualità Focus, di uno speciale di 24 pagine su Grado-Aquileia;
CONSIDERATO che il settimanale Focus ha visto, negli ultimi 4 anni, passare la sua tiratura da 500.000 a 370.000 copie;
RILEVATO che il prezzo corrisposto per tale iniziativa pare essere vistosamente fuori mercato, anche perché i testi contenuti sono meramente redazionali;
Tutto ciò premesso
INTERROGA la Giunta regionale per capire quali sono i dettagli che hanno portato a questo cospicuo investimento. 
 
Franco Iacop
 
Trieste, 21 ottobre 2019
 
 

https://gruppopdfvg.it/wp-content/uploads/2021/08/

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…