Wärtsilä: Russo (Pd), Mitsubishi e Ansaldo aprono spiraglio al futuro

Pubblicato il mercoledì 26 Lug 2023

 

TRIESTE 26.07.23 «La notizia di un’importante manifestazione di interesse da parte di realtà importanti come Mitsubishi e Ansaldo Energia nei confronti dello stabilimento Wärtsila apre finalmente uno spiraglio di speranza per il futuro di quell’area industriale e il coronamento di un impegno che ha visto davvero unito tutto il territorio triestino». Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Russo (Pd) commentando la notizia dell’interesse manifestato dalla multinazionale Mitsubishi, in collaborazione con Ansaldo Energia, per lo stabilimento Wärtsilä di Bagnoli della Rosandra.

«Se tutto dovesse andare a buon fine, sarebbe la dimostrazione del fatto che quando la politica si esprime con una sola voce, senza distinzioni fra destra e sinistra, gli sforzi vengono ripagati. Ma soprattutto va sottolineata la corale partecipazione della città, che ha portato a sfilare quindicimila persone in favore dello stabilimento e la straordinaria mobilitazione dei lavoratori capaci di difendere in ogni modo la loro professionalità ed il loro posto di lavoro» commenta ancora Russo.

«Trieste – conclude – negli anni ha perso già una parte rilevante del suo tessuto industriale e vedere rilanciato lo stabilimento di Bagnoli con le competenze che contiene deve restare una priorità per tutta la classe dirigente di questo territorio».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…