Trasporti: Pozzo (Pd), Giunta tuteli personale e servizio Arriva Udine

Pubblicato il martedì 17 Ott 2023

 

TRIESTE 17.10.23 «La situazione del personale di Arriva Udine resta grave e senza risposte, né dall’impresa, né dalla Regione che ha il compito di controllo e di tutela dei lavoratori in difficoltà e del servizio di trasporto pubblico locale». Lo afferma il consigliere regionale Massimiliano Pozzo (Pd) oggi presente al presidio dei lavoratori di Arriva Udine spa.

«Ancora una volta testimoniamo vicinanza e solidarietà ai lavoratori per la preoccupante situazione in cui si trovano da troppo tempo. Siamo ancora in attesa della risposta all’interrogazione puntuale presentata mesi fa, per chiarire e trovare una risposta alla grave condizione del personale e quindi alle inevitabili carenze del servizio» continua Pozzo.

«I problemi che si trascinano sono sempre gli stessi: poco personale, stipendi bassi, difficoltà nel recupero dei turni, corse saltate. E continua, anzi sembra aumentare, il clima negativo e di tensione.

La Regione ha l’obbligo di controllare e monitorare il servizio di trasporto pubblico locale che ha affidato in appalto a Tpl Fvg e quindi verificare la qualità del servizio di Arriva Udine.

Ai lavoratori va data dignità in una professione che prevede anche e soprattutto la responsabilità del trasporto di cittadini e cittadine».

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…