16.11.23 «La promozione della cultura dello sport, intesa come socialità e salute a favore dei giovani e non solo, sono valori da proteggere e garantire. In questo senso è positiva l’azione di sostegno a favore di chi si occupa, in maniera volontaria, di questa promozione». Lo afferma il consigliere regionale Massimiliano Pozzo (Pd), presente all’incontro a Udine di presentazione degli sportelli per le associazioni sportive dilettantistiche.
«Come abbiamo avuto modo di affermare in occasione del recente assestamento bis, manifestiamo dunque apprezzamento per il finanziamento degli sportelli del Coni. Questi sportelli, informativi, avranno il compito di supportare le società sportive dilettantistiche accompagnandole nella complessa gestione della nuova riforma dello sport, in particolare sul piano giuridico e fiscale.
Lo sport dilettantistico è fatto in gran parte da volontariato ed è uno dei settori fondamentali per la tenuta sociale delle nostre comunità. Investire nello sport significa investire nei giovani, nella socialità e nella promozione della salute»