Migranti: Moretti (Pd), situazione nei Cpr indecente, Fedriga rifletta su caso Gradisca

Pubblicato il giovedì 25 Mag 2023

25.05.23 «Quello che si vede nel filmato anticipato da “Piazza pulita” all’interno del Cpr di Gradisca d’Isonzo non può lasciare indifferenti e mette in luce una situazione generale di non gestione del tema migranti». Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti commentando il servizio della trasmissione televisiva di La7 Piazza pulita sulla situazione di alcuni Cpr tra cui quello di Gradisca d’Isonzo.
«Quanto visto nell’anticipazione di La7 conferma quanto diciamo da tempo: queste strutture sono inutili e pericolose, per chi vi è previsto vi sia e per chi ci lavora. Non è possibile che nel 2023 si facciano vivere persone in quelle condizioni: un esempio è dato dalla situazione di coloro che sembrano imbottiti di psicofarmaci non si sa come prescritti e sulla base di quali patologie. Sui Cpr sarebbe d’obbligo una riflessione seria, senza pregiudizi ideologici, sia da parte di Fedriga, che da parte del ministro dell’Interno e dalla presidente Meloni» afferma Moretti.
«Per non parlare dell’impiego nei Cpr di poliziotti che vengono sottratti al territorio, – conclude l’esponente dem – tutti argomenti che come Pd regionale abbiamo sempre fatto presente, anche quando ministro dell’Interno era Minniti»

Ne parlano

Diego Moretti

Ne parlano

Diego Moretti
Diego Moretti

Articoli correlati…