Vaccini: Codega, nostra proposta più equilibrata

«La proposta della maggioranza ha un approccio di tipo pedagogico, più rispettoso della libertà delle persone ed estende il suo raggio d’azione a tutti i vaccini obbligatori e raccomandati»

TRIESTE (27.04.17). «La soluzione alla quale è stato dato parere positivo appare la più equilibrata perché lavora sull'informazione e la formazione dei genitori e allo stesso tempo garantisce la sicurezza di tutti i bambini che frequentano gli asili». Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Franco Codega, presidente della VI commissione, chiamata oggi a esprimersi sulle due proposte di legge in tema di vaccini: la proposta presentata dalla maggioranza, a prima firma della consigliera Renata Bagatin e quella presentata dal centrodestra, a prima firma del consigliere Luca Ciriani.
La proposta presentata dalla maggioranza, a prima firma della consigliera del Pd Renata Bagatin, «non solo ha un approccio di tipo pedagogico, più rispettoso della libertà delle persone, ma estende il suo raggio d'azione a tutti i vaccini obbligatori e raccomandati, quest'ultimi spesso a più alto tasso di contagio. Al contrario, la proposta Ciriani, fa riferimento solo ai vaccini obbligatori».