Sanità: Liva, accertare responsabilità Aas5 sul servizio delle Iene

Trieste, 15 ottobre 2015 – Il sistema sanitario regionale è sano e va difeso da episodi che porterebbero sfiducia e paura nei cittadini e nelle famiglie

PORDENONE (15.10.15). «Il sistema sanitario regionale è sano e va difeso da episodi che porterebbero sfiducia e paura nei cittadini e nelle famiglie. In ogni caso le responsabilità, se ci sono, vanno rilevate. È necessario fare chiarezza e se ci sono stati errori, sottovalutazioni e pratiche inadeguate esse vanno perseguite e superate». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Renzo Liva in riferimento a un servizio andato in onda lo scorso lunedì 12 ottobre all'interno della trasmissione televisiva di Mediaset, “Le iene,” che ha messo in luce una vicenda di presunti abusi sanitari e inadeguata assistenza su una signora di 88 anni residente a Sequals.
Sulla vicenda, che certamente ha già attirato l’attenzione dei responsabili della sanità regionale, il consigliere Liva intende presentare un'interrogazione rivolta all'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca. Intanto, assicura infine Liva, «sarà mia premura sentire di persona i responsabili dell’azienda pordenonese per chiarire i fatti e le circostanze ed eventuali responsabilità».