Moretti: Fedriga non si agiti, noi stiamo governando al meglio

Trieste, 20 agosto 2015 – Ancora una volta il deputato e segretario regionale della Lega Fedriga ci dimostra di vivere sulla luna

TRIESTE (20.08.15). «Ancora una volta il deputato e segretario regionale della Lega, Fedriga ci dimostra di vivere sulla luna. Attacca il nostro governo nazionale e quello regionale, senza pensare ai disastri lasciati dal suo partito e a quello che non sono stati capaci di fare. Visto che recentemente è così attivo su questioni locali, parlando di cose e luoghi che forse nemmeno ha mai visto, si informi meglio sulle questioni e faccia meno populismo». A dirlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, in replica agli attacchi del deputato e segretario regionale della Lega Nord, Massimiliano Fedriga, al governo regionale.
«Ricordo che Fedriga appartiene al partito protagonista di quel disastro chiamato quote latte, una questione per la quale, anche qui in Fvg hanno pagato in tanti. Proprio lui parla di "piazzare gli amici" quando, con la giunta precedente, proprio il suo partito ha nominato persone in posti importanti e strategici, con profili professionali e di competenza a volte discutibili» attacca Moretti. Sugli immigrati, continua il capogruppo Dem, «qui da noi siamo certamente in soprannumero, ma evidentemente gli sfugge che i suoi amici presidenti di Veneto e Lombardia hanno fatto l'esatto opposto di quello avrebbe dovuto fare un buon amministratore, non rispettando quanto deciso a livello nazionale con lo Stato e le Regioni. In Veneto e Lombardia, non solo fanno finta che il problema non esista, ma minacciano addirittura i sindaci e prefetti che rispettano la legge. E infine la smetta con le menzogne su Sanità ed Enti locali, dove abbiamo messo mano con coraggio dopo anni di mancate scelte, che hanno provocato difficoltà nella gestione, non certo imputabili a questa amministrazione, che invece sta dando sostenibilità economica al sistema sanitario e degli enti locali».