Minoranze linguistiche: PD e Arlef incontrano il viceministro Bubbico

Udine, 20 aprile 2015 – Tra i temi da trattare la ratifica della carta europea per le lingue minoritarie, scuola e presenza sui media

UDINE (20.04.15). I temi delle minoranze linguistiche saranno al centro dell’incontro che si terrà questo pomeriggio alle 17.30 a Udine, nella sede della Regione in via Sabbadini, tra il viceministro dell’Interno, con delega alle minoranze linguistiche, Filippo Bubbico, il capogruppo del Pd Cristiano Shaurli, l’assessore alla Cultura e Solidarietà, Gianni Torrenti, il presidente dell’Arlef, Lorenzo Fabbro, e il portavoce del Comitato 482 Carlo Puppo. Tra i parlamentari prenderà parte anche il senatore del Pd, Carlo Pegorer.
Tra i vari argomenti verranno toccati anche il tema della ratifica della carta europea per le lingue minoritarie, all’ordine del giorno dei lavori delle commissioni in Senato e verranno illustrati al viceministro gli emendamenti di Arlef e Comitato 482 inoltrati in Parlamento. E ancora il tema della scuola e della presenza sui media soprattutto nella Rai, con il contratto di servizio che scade quest’anno.