Viabilità: Conficoni, sui nodi da sciogliere a Cimpello la giunta non ha dato risposte

L’incontro con i rappresentanti dei cittadini è stato deludente, Pizzimenti si è limitato ad ascoltare, senza però prendere alcun impegno concreto

16.06.21 «Sulle problematiche legate alla viabilità di Cimpello il centrodestra e in particolare l'assessore Pizzimenti ha venduto come meriti esclusivamente propri gli interventi finanziati anche dalla precedente giunta, senza dare risposte ai nodi ancora da sciogliere, successivi a quanto già programmato». Lo afferma il consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni a margine della 4ª commissione, nel corso della quale è stata analizzata la petizione 36 sottoscritta da circa quattrocento cittadini riguardante gli interventi lungo la viabilità che interessa l'abitato di Cimpello, nel Comune di Fiume Veneto.
«L'incontro con i rappresentanti dei cittadini è stato deludente, Pizzimenti si è limitato ad ascoltare, senza però prendere alcun impegno concreto riguardo alla possibilità di adottare soluzioni per deviare il traffico che ora grava sull'abitato di Cimpello». Gli interventi programmati, ricorda Conficoni, «finanziati anche da Serracchiani, apporteranno sicuramente delle migliorie, ma a questo serve dare un seguito con ulteriori iniziative che portino fuori dal centro il traffico pesante. Ma l'assessore ha preso tempo sulla circonvallazione, senza dare garanzie non solo sul finanziamento dell’opera, indubbiamente onerosa, ma anche sui tempi della sua progettazione, ancora da concertare con i Comuni interessati. In definitiva, l'audizione dei firmatari della petizione non ha portato nulla di nuovo, visto che Pizzimenti si è limitato a mettere sul piatto il lavoro passato senza dare risposte certe su quello futuro. A maggior ragione continueremo a monitorare la situazione affinché le giuste istanze dei cittadini trovino soddisfazione».