Giornata infermieri: Gruppo Pd, alla gratitudine faccia seguito un necessario sostegno

Oggi celebriamo il lavoro e l’impegno di migliaia di infermieri che da sempre contribuiscono a garantire livelli di qualità nelle cure

 12.05.21 «Oggi celebriamo il lavoro e l'impegno di migliaia di infermieri che da sempre contribuiscono a garantire livelli di qualità nelle cure e che soprattutto in questo ultimo anno hanno dato un enorme contributo, con grandi sacrifici, per combattere la pandemia. Ma a questo ringraziamento deve fare seguito anche un riconoscimento in termini economici con il pagamento degli straordinari, una necessaria riorganizzazione del personale e gli attesi rinforzi con nuove e stabili assunzioni». Lo affermano i consiglieri regionali del Pd in occasione della giornata internazionale degli infermieri.
«Il covid ha messo in evidenza le diverse criticità del sistema sanitario regionale, tra queste le carenze di organici. Nei periodi più difficili attraversati durante la pandemia abbiamo purtroppo visto ospedali al collasso e i pronto soccorsi non in grado di gestire l'impennata abnorme di accessi. Tutto questo ha pesato anche sulle spalle degli infermieri, sottoposti a turni massacranti, ferie bloccate, straordinari ancora non pagati e con il miraggio di rinforzi. A tutti loro va il nostro ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno facendo anche a supporto della campagna vaccinale. Le pacche sulle spalle e la gratitudine siano però accompagnate da un necessario sostegno concreto».