Migranti: Da Giau (Pd), Lega e cdx nascondono dietro profughi le loro mancanze

È ora che la finiscano di giocare sui social e non solo, con i numeri dei migranti positivi che sono comunque una minima parte del totale

09.10.20 «Per la Lega e il centrodestra, il gioco del tiro al migrante non si ferma mai. Anche ora che si riaffaccia la seconda ondata pandemica, per Fedriga e Riccardi l'importante è contare quanti richiedenti asilo ci sono, probabilmente per nascondere le loro mancanze». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Chiara Da Giau, componente della VI commissione Immigrazione commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga e dell'assessore Riccardo Riccardi, in merito ai migranti positivi che si trovano nell'ex caserma Cavarzerani a Udine.
«È ora che la finiscano di giocare sui social e non solo, con i numeri dei migranti positivi che sono comunque una minima parte del totale. Questi 35 contagi sono figli dei decreti Salvini (ora per fortuna modificati) e della malsana idea di creare grandi centri di concentrazione dove i contagi sono più probabili, anzi quasi incoraggiati». Secondo Da Giau, «il centrodestra dimostra ancora una volta di voler nascondere dietro ai migranti le proprie mancanze su temi fondamentali e i propri errori anche nella gestione della pandemia».