Recovery Fund: Cosolini (Pd), risultato che consolida anche Fvg, Fedriga colga occasione

Di fronte a un’operazione di questa portata, che cambia completamente il senso dell’Europa che si ritrova quindi unita e solidale, i distinguo appartengono più alla categoria dell’opposizione e della polemica a ogni costo

21.07.20 «L'accordo sul Recovery Fund, oltre a consolidare il bilancio dello Stato, consoliderà anche quelli delle Regioni, tra cui ovviamente il Fvg». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Roberto Cosolini commentando la chiusura a Bruxelles dell' accordo sul prossimo bilancio comunitario a cui è associato il Fondo per la ripresa del valore di 750 miliardi di euro (di cui poco più di 200 potrebbero essere convogliati in Italia).
«Di fronte a un'operazione di questa portata, che cambia completamente il senso dell'Europa che si ritrova quindi unita e solidale, i distinguo appartengono più alla categoria dell'opposizione e della polemica a ogni costo, piuttosto che alla categoria di chi ha responsabilità istituzionale. Speriamo che il presidente del Fvg, Fedriga si metta nella seconda categoria e non si fermi ai distinguo».