VITO: È ormai giunto il tempo che natura e turismo si integrino

Da www.saravito.it

Il rispetto e la valorizzazione della natura e della biodiversità sono, infatti, un caposaldo imprescindibile dello sviluppo. La conservazione e la valorizzazione delle bellezze naturali del nostro territorio sono un impegno inderogabile sancito dalla normativa nazionale e comunitaria e dall’impegno quotidiano della nuova giunta regionale. Crediamo e stiamo lavorando per realizzare un nuovo modello di sviluppo sostenibilein linea con i dettami dell’Unione Europea, e per incrementare la qualità della vita dei nostri cittadini.
L’eco-turismo, che valorizza le risorse paesaggistico-ambientali,assieme al turismo che valorizza le nostre risorse storico-culturali costituiscono una ricchezza straordinaria della nostra regione, e ci indicano la strada per riprendere la via dello sviluppo in questi tempi difficili per la nostra regione e per il nostro paese.
La conservazione delle bellezze naturali, e la biodiversità di questi luoghi debbono diventare per il loro potenziale un valore condiviso perché ciò che è bello e produce ricchezza e benessere per tutti noi va rispettato e amato e perché cittadini e turisti ne possano beneficiare, per consegnarli sempre così belli alle nuove generazioni.