La vicenda riguardante la scuola di Romans non è conclusa, ma è solo rimandata e noi vigileremo affinché lassessore Pizzimenti mantenga la parola data
«La vicenda riguardante la scuola di Romans non è conclusa, ma è solo rimandata e noi vigileremo affinché l’assessore Pizzimenti mantenga la parola data». Interviene così il consigliere regionale del Pd, Diego Moretti sulla questione riguardante la scuola di Romans d'Isonzo. «Basarsi su impegni pubblici, senza un riferimento concreto non garantisce un passaggio concreto ai fatti. Per questo il gruppo consiliare del Pd ha depositato un emendamento per ottenere una conferma scritta, nero su bianco, dei 400 mila euro per Romans d’Isonzo. L’impegno in Aula dell’assessore Pizzimenti, nel ridefinire il contributo per la scuola di Romans e nel confermare lo stesso, ha fatto sì che ritirassimo la richiesta. Credo a questo punto che sia del tutto inutile un’azione legale da parte di Calligaris e Bernardis contro il consigliere comunale Godeas. È chiaro a tutti, penso anche all’autore della vicenda, che si è andati assolutamente oltre le righe, se la politica però passa dai banchi delle istituzioni a quelli dei tribunali è una sconfitta per tutti».
Secondo Moretti «questo non significa, tuttavia, che la storia si concluda qui, valuteremo nel tempo l’operato dell’assessore regionale e manterremo alta la guardia per non rischiare che il territorio isontino, sottorappresentato in Giunta, venga completamente dimenticato».







