CONGRESSO PD FVG: R. TRAVANUT, APPROVATO REGOLAMENTO ALL’UNANIMITA’

Pubblicato il sabato 18 Gen 2014

Il comunicato del Segretario regionale PD

"Oggi abbiamo approvato, all'unanimità e in anticipo rispetto ai tempi previsti dalle direttive nazionali, il regolamento che definisce le fasi e i tempi del percorso congressuale che entro il 16 febbraio porterà al rinnovo del gruppo dirigente del Pd in Friuli Venezia Giulia".
Lo afferma il segretario del Pd Fvg Renzo Travanut in merito alla direzione regionale che oggi a Udine, nella sede di via Joppi, ha approvato il regolamento per lo svolgimento dei congressi di circolo, provinciali e regionale in Fvg. La direzione ha anche riconfermato la commissione congressuale regionale eletta lo scorso settembre, presieduta da Cinzia Del Torre.
Secondo Travanut "nella nostra regione tutti i congressi si celebreranno entro il prossimo 16 febbraio, compresi quelli di circolo e provinciali a Gorizia, Udine e Pordenone. Per quanto riguarda il congresso regionale – sottolinea Travanut – si profilano due possibili percorsi: se perverranno più candidature a segretario si andrà alle primarie il 16 febbraio, altrimenti, se si convergerà su una candidatura unitaria, l'assemblea regionale sarà eletta direttamente nelle riunioni dei circoli".
"Il limite per la presentazione delle candidature a segretario regionale e provinciale – spiega Travanut – è stato fissato alle ore 16 del 25 gennaio. Dovranno essere sottoscritte da almeno il 10 per cento dei membri dell'assemblea regionale uscente o da un numero di iscritti compreso tra 150 e 250. I congressi di circolo si celebreranno tra il 27 gennaio e il 5 febbraio, le convezioni il 7 febbraio. Entro le 20 del'8 febbraio – conclude – verranno presentate le liste dei candidati per l'assemblea regionale".

 

Ne parlano

Redazione

Ne parlano

Redazione
Redazione

Articoli correlati…