Manifestazione Lega: Shaurli, a Cividale sentiremo leader destra xenofoba

Pubblicato il giovedì 16 Apr 2015

Udine, 17 aprile 2015 – Spero di essere smentito, per la storia di Resistenza della Città ducale e per il rango internazionale di patrimonio dell’Unesco

UDINE (17.04.15). «Sono convinto che a Cividale sentiremo il solito leader nostrano dell'ultradestra populista, xenofoba e antieuropea. Il Partito democratico, com'è nel suo nome e nel suo dna politico, non inviterà nessuno ad andarsene dal Friuli Venezia Giulia, né con felpe né con striscioni, ma ascolterà con curiosità».
Lo afferma il capogruppo del Pd, Cristiano Shaurli alla vigilia della manifestazione della Lega nord in programma per domani a Cividale, alla quale prenderà parte il segretario del Carroccio, Matteo Salvini.
«Spero di essere smentito, in omaggio alla storia della Città ducale, per la medaglia alla resistenza che la onora, per il rango internazionale che un patrimonio dell'Unesco deve ambire a conservare e accrescere, per l'esempio di convivenza multiculturale che rappresenta». Cividale, conclude Shaurli, «è un cuore civile e culturale della nostra Regione e sono certo che la sua immagine non riuscirà ad essere ingrigita dagli stranoti slogan leghisti, intolleranti e vuoti».

 

Ne parlano

Cristiano Shaurli

Ne parlano

Cristiano Shaurli
Cristiano Shaurli

Articoli correlati…