Immigrazione: Shaurli (Pd), Roberti non perda tempo ad analizzare situazioni già preesistenti e ripristini l’accoglienza diffusa.

Pubblicato il lunedì 20 Ago 2018

I migranti fuggono da guerre torture e privazioni e non hanno avuto del tempo di informarsi che stanno governando Fedriga e Fontanini

 «I migranti fuggono da guerre torture e privazioni e non hanno avuto del tempo di informarsi che stanno governando Fedriga e Fontanini». Interviene così il consigliere regionale del Partito Democratico, Cristiano Shaurli, sul tema dell’immigrazione affrontato oggi dall’assessore Roberti. «Sembra che l'assessore Roberti inizi a capirlo  – continua Shaurli – e che riconosca le scelte e le innegabili esigenze di un fenomeno come quello migratorio, sia nei progetti con Confartigianato, sia in un accoglienza diffusa, che è l'unica soluzione per evitare ciò che Udine oggi sta vivendo. Speriamo non perda troppo tempo, come dichiara, ad analizzare e studiare la situazione che è la stessa da anni ed è stata già analizzata da persone, mi si permetta, ben più preparate o a sperare in aiuti dal governo amico». Conclude Shaurli  «Ora deve governare, il suo compito è dare risposte ai cittadini di Udine come a persone in difficoltà, dimostri di saperlo fare».

Ne parlano

Cristiano Shaurli

Ne parlano

Cristiano Shaurli
Cristiano Shaurli

Articoli correlati…