San Giorgio di Nogaro, 29.04.25 – «Le nuove infrastrutture di accesso a Porto Nogaro, realizzate in tempi veloci dal consorzio Cosef rappresentano un importante passo che migliora la sicurezza, l’agibilità all’ingresso e un generale miglioramento della produttività delle imprese». Lo affermano i consiglieri regionali Francesco Martines e Massimiliano Pozzo (Pd) oggi presenti all’inaugurazione dei lavori di rifacimento e sistemazione dell’accesso all’area portuale Margreth, realizzati dal Consorzio Cosef a San Giorgio di Nogaro.
«I consorzi rappresentano importanti bracci operativi della Regione, strumenti centrali per garantire al nostro territorio la necessaria crescita industriale ed è fondamentale che possano, con grandi capacità e rapidità, mettere a terra progetti concreti e quindi utilizzare le risorse che la Regione assegna a loro» continuano i due consiglieri dem esprimendo i complimenti al Cosef per «i tempi brevi, appena due anni, per giungere all’inaugurazione di queste nuove infrastrutture».
Al consorzio Cosef, ricordano Martines e Pozzo, «sono 20 i milioni assegnati per migliorare le infrastrutture dell’area industriale e in particolare per rinaturalizzare Punta Sud. Ora è importante che si acceleri sull’utilizzo di queste risorse». Infine, concludono, «importante è anche l’investimento sul nodo ferroviario, un’opera sicuramente indispensabile che una volta finita potrà garantire anche maggiore sicurezza per i treni in ingresso nell’area industriale».
CELOTTI: Stato dell’attuazione e dell’aggiornamento della rete regionale per l’erogazione dell’assistenza sanitaria negli istituti penitenziari del Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento all’assistenza sanitaria di base.
INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE OGGETTO: Stato dell’attuazione e dell’aggiornamento della rete regionale per...