San Giorgio di Nogaro, 29.04.25 – «Le nuove infrastrutture di accesso a Porto Nogaro, realizzate in tempi veloci dal consorzio Cosef rappresentano un importante passo che migliora la sicurezza, l’agibilità all’ingresso e un generale miglioramento della produttività delle imprese». Lo affermano i consiglieri regionali Francesco Martines e Massimiliano Pozzo (Pd) oggi presenti all’inaugurazione dei lavori di rifacimento e sistemazione dell’accesso all’area portuale Margreth, realizzati dal Consorzio Cosef a San Giorgio di Nogaro.
«I consorzi rappresentano importanti bracci operativi della Regione, strumenti centrali per garantire al nostro territorio la necessaria crescita industriale ed è fondamentale che possano, con grandi capacità e rapidità, mettere a terra progetti concreti e quindi utilizzare le risorse che la Regione assegna a loro» continuano i due consiglieri dem esprimendo i complimenti al Cosef per «i tempi brevi, appena due anni, per giungere all’inaugurazione di queste nuove infrastrutture».
Al consorzio Cosef, ricordano Martines e Pozzo, «sono 20 i milioni assegnati per migliorare le infrastrutture dell’area industriale e in particolare per rinaturalizzare Punta Sud. Ora è importante che si acceleri sull’utilizzo di queste risorse». Infine, concludono, «importante è anche l’investimento sul nodo ferroviario, un’opera sicuramente indispensabile che una volta finita potrà garantire anche maggiore sicurezza per i treni in ingresso nell’area industriale».
COSOLINI: Implementare la capacità di offerta dei Dipartimenti di Salute Mentale (DDSM) del Friuli Venezia Giulia
Ordine del giorno n. 28 Collegato al Disegno di legge n. 66 Legge collegata alla manovra di bilancio 2026-2028...


