Viabilità: Santoro (Pd), sbagliato spostare competenze e personale su Edr, si rafforzi FvgStrade

Se manca il personale per dare servizi e procedere con le opere necessarie alla viabilità è del tutto inutile e sicuramente dannoso cambiare i contenitori.

20.10.20 «Se manca il personale per dare servizi e procedere con le opere necessarie alla viabilità è del tutto inutile e sicuramente dannoso cambiare i contenitori. Anziché continuare a riversare personale regionale sui nuovi Edr e giocare con le competenze, bisogna rafforzare FvgStrade». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro a margine dell'audizione odierna, in IV commissione, dei vertici di FvgStrade spa.
«È del tutto evidente che gli Edr non sono enti territoriali ma regionali, con personale e dirigenti regionali. È del tutto irragionevole togliere competenze sulla viabilità a chi se ne occupa da anni, solo per i giochi politici della Giunta Fedriga che con gli Edr introduce nuove strutture burocratiche e per di più smonta man mano non solo le competenze di livello locale, ma anche quelle esercitate da chi invece ha la necessaria esperienza e le fondamentali competenze tecniche».