Coronavirus: Santoro (Pd), cade la maschera su interventi Giunta per lavoratori

«Sulle 8 mila domande presentate per la cassa integrazione in deroga al 30 aprile scorso, soltanto 900 sono state decretate»

TRIESTE 02.05.20 «La narrazione propagandistica dei primati della Giunta Fedriga continua a fare acqua ovunque. Ora la maschera è caduta anche sugli interventi che avrebbero dovuto garantire stabilità ai migliaia di lavoratori in cassa integrazione a causa dell'emergenza coronavirus. Il tempo passa e le risposte non arrivano». Lo dichiara la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, commentando la nota della Cgil Fvg che denuncia “iter troppo lunghi per la cassa integrazione in deroga”.
«L'assessore cerca affannosamente di mettere le pezze a delle gravi mancanze promettendo pronte soluzioni per correre ai ripari dopo l'allarme lanciato dai sindacati. La realtà è che sulle 8 mila domande presentate per la cassa integrazione in deroga dai lavoratori del Friuli Venezia Giulia al 30 aprile scorso, soltanto 900 sono state decretate. Finisca questa narrazione di un Fvg da primato e di scaricabarile sul governo: i dati dimostrano una situazione di drammatico ritardo del Fvg. Continuiamo a sentire che le famiglie vengono prima di tutto, peccato che ora molte di quelle famiglie sono in difficoltà, in attesa di una risposta che non può essere “faremo presto”, è già tardi».