Viabilità: Santoro (Pd), Comune Campoformido ha rallentato lavori per rotatoria ss13

«Se i lavori per la realizzazione della rotatoria non sono ancora partiti, la responsabilità è dell’amministrazione comunale di Campoformido»

TRIESTE 20.01.20 «Se i lavori per la realizzazione della rotatoria non sono ancora partiti, la responsabilità è dell'amministrazione comunale di Campoformido. La risposta che l'assessore Pizzimenti ha dato oggi in commissione ha confermato che il Comune ha fatto perdere tempo a cittadini e Regione». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro commentando la risposta ottenuta oggi durante la seduta della IV commissione regionale in merito all'interrogazione che la stessa consigliera ha rivolto alla giunta per conoscere lo stato di realizzazione della rotatoria sulla Ss 13 nel Comune di Campoformido.
«Il progetto e gli espropri sono stati realizzati e i lavori, che dureranno circa 180 giorni, possono partire non appena FvgStrade pubblicherà il bando di gara. Venerdì in giunta regionale verrà dato il via alla convenzione col Cipe. Tutto questo è stato inutilmente fermato dalla nuova amministrazione di Campoformido con la scusa di ottenere due autovelox e qualche sistemazione sui passaggi pedonali, dettagli che potevano essere benissimo gestiti senza aspettare mesi e mesi per risolvere un punto così pericoloso della viabilità. In ogni caso – conclude Santoro – nella risposta odierna l’assessore ha confermato che il Comune ha dato finalmente il via libera all’opera e si potrà partire con l’appalto e la realizzazione. Ringrazio i cittadini di Campoformido che, firmando la petizione, hanno evidenziato l’urgenza del problema».