Sanità: Cosolini (Pd), urgente incontro con Giunta e Asuits su appalto Cattinara

La situazione del cantiere dell’ospedale di Cattinara, da cui abbiamo notizie dalla stampa, preoccupa cittadini e operatori della sanità.

16.05.19. «La situazione del cantiere dell'ospedale di Cattinara, da cui abbiamo notizie dalla stampa, preoccupa cittadini e operatori della sanità. Il Consiglio regionale, chiamato ad approvare il bilancio della sanità pubblica, non ha alcuna notizia ufficiale. È urgente e necessario convocare la terza commissione Salute alla presenza dell'assessore e dell'Asuits». A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Roberto Cosolini primo firmatario di una richiesta di convocazione della terza commissione Salute (sottoscritta anche dai consiglieri Pd, Russo, Santoro, Conficoni, Moretti), proprio per approfondire la situazione dell’appalto per la ristrutturazione dell'ospedale di Cattinara.
«I media parlano dello stallo del cantiere, della possibile risoluzione del contratto, con un prevedibile seguito di contenzioso e dell’alto rischio di un lungo stop ai lavori. È impensabile che il Consiglio regionale riceva informazioni sui fatti unicamente attraverso i media. Le conseguenze negative che lo stop avrebbe sull’attività degli operatori e quindi per la qualità del servizio ai cittadini, sono facilmente immaginabili, è assolutamente prioritario affrontare il problema. Per questo riteniamo necessaria una convocazione urgente della commissione, alla presenza dell’assessore e del commissario dell’Asuits in modo da consentire ai consiglieri, anche attraverso le necessarie audizioni, di acquisire le informazioni necessarie e di esprimere le proprie valutazioni sulla situazione».