​Cultura: Santoro (Pd), estensione musei gratis è nostro vittoria di civiltà

L’estensione della gratuità all’accesso al sistema museale regionale a tutti i cittadini under 18 e non solo a quelli italiani è una vittoria di civiltà e buon senso.

14.02.19. «L’estensione della gratuità all’accesso al sistema museale regionale a tutti i cittadini under 18 e non solo a quelli italiani è una vittoria di civiltà e buon senso. È ora di finirla di precludere i diritti alle persone solo per qualche “like” in più su Facebook senza farsi mai minimamente carico di risolvere i problemi ma solo gridando qualche slogan». A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro commentando l’emendamento approvato questa mattina in IV Commissione che ha cancellato il limite dell’accesso domenicale gratuito ai musei regionali a solo i cittadini italiani.
«Fa piacere che l’iniziativa introdotta e lanciata dell’allora ministro Franceschini trovi seguito e fa ancora più piacere che prevalgano i principi di una società dei diritti e non della chiusura e della paura che speso la Lega rilancia solo per mantenere alto il proprio consenso».