Crisi industria PN: Liva, da Ciriani ci aspettiamo più responsabilità

Pordenone, martedì 24 febbraio 2015 – Fin da inizio legislatura lavoriamo tutti, giunta e consiglio, alla dura crisi dell’industria nel pordenonese

PORDENONE (24.02.15). «Fin da inizio legislatura lavoriamo tutti, giunta e consiglio, alla dura crisi dell’industria nel pordenonese. Attacchi come quelli di Ciriani dimostrano un uso politico delle situazioni di difficoltà, mentre da parte sua, avendo rivestito nella scorsa legislatura il ruolo di assessore alle attività produttive, sarebbe tenuto a un maggior senso di responsabilità e anche di decenza». Replica così il consigliere regionale Pd, Renzo Liva agli attacchi rivolti dal collega di Fdi, Luca Ciriani alla Giunta in merito alle vicende legate alle crisi industriali nella provincia di Pordenone.
«Che questa provincia stia vivendo una crisi economica durissima è un fatto evidente che ha concentrato, in questi quasi due anni di legislatura, attenzione politica, risorse e impegno da parte della giunta regionale e di tutto il Consiglio» continua Liva. «Che questa situazione di difficoltà dell'economia pordenonese possa essere messa in capo alla presidente Serracchiani, mettendo insieme vicende come quelle di Idealstandard, Electrolux  e il tema di alcuni paventati licenziamenti all'interno della base di Aviano, rende evidente il tentativo, tutto strumentale, di uso politico delle crisi da parte di chi, avendo rivestito nella scorsa legislatura il ruolo di assessore alle attività produttive, sarebbe tenuto a un maggior senso di responsabilità e anche di decenza». Infine, in merito al fallimento di “Lavorazioni Inox” del gruppo Sassoli, Liva precisa che «ha colto tutti di sorpresa a partire dalle maestranze e le stesse organizzazioni sindacali che non si attendevano un esito così nefasto e repentino. Non abbiamo bisogno delle sollecitazioni di Ciriani per attivare tavoli e iniziative che sono già state prontamente intraprese e di cui la presidente e il vicepresidente Bolzonello darà conto nelle prossime ore e nei prossimi giorni.