Moretti: Situazione alla De Rigo molto grave

La Regione in prima linea

L’annunciata chiusura dello Stabilimento di Ronchi della De Rigo con le 140 persone occupate, preoccupa moltissimo tutte le istituzioni, la Regione in primis.
L’atteggiamento che la proprietà della De Rigo (ex Detroit) ha avuto nei confronti dei lavoratori dello Stabilimento di Ronchi è roba da fine ‘800!!!
Come già avvenuto nelle scorse settimane, quando l’assessore Panariti ha incontrato la proprietà (ricevendo assicurazioni sulla salute dell’azienda da parte della dirigenza aziendale), la Regione è assolutamente intenzionata a fare la propria parte in modo preciso, come peraltro confermato dai contatti immediati che sia il vice presidente Bolzonello che l’assessore al lavoro Panariti hanno avuto da subito con i sindacati, al fine di richiedere un incontro immediato con l’azienda.
Nell’incontro che ho avuto ieri sera con alcuni lavoratori, non ho potuto che trovare conferma della fortissima preoccupazione e della rabbia che alberga nelle maestranze per la situazione che si è venuta a creare.