SviluppoImpresa: Bolzonello (Pd), nostro contributo per dare risposte a imprese turismo

Riguardo all’inserimento del voucher “TUReSTA in Fvg”, è stato accolto il nostro contributo che estende la possibilità di impiegarli anche ai Comuni capoluoghi e alle nostre città Unesco

04.02.21 «Il ruolo centrale del comparto turistico del Fvg ha la forte necessità di essere ulteriormente valorizzato, anche e soprattutto per la violenza con la quale è stato colpito dalla crisi pandemica. In questo senso i nostri emendamenti in materia hanno contribuito a rafforzare e migliorare il ddl 123 SviluppoImpresa e a dare così le necessarie risposte per evitare il collasso delle imprese del comparto». Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Sergio Bolzonello, relatore di minoranza del disegno di legge 123 “SviluppoImpresa” in discussione in Aula.

In particolare, sottolinea Bolzonello, «riguardo all'inserimento del voucher “TUReSTA in Fvg”, è stato accolto il nostro contributo che estende la possibilità di impiegarli anche ai Comuni capoluoghi e alle nostre città Unesco, luoghi in cui la crisi Covid è stata molto forte e per questo il nostro gruppo ha sollecitato un intervento di supporto da parte della Regione». Infine, conclude Bolzonello, «un passaggio importante, sempre a sostegno del turismo, uno dei settori più violentemente colpiti dalla crisi, è stato il recepimento il nostro emendamento che inserisce all'interno del Fondo credito turismo, come elemento caratterizzante quello della sostenibilità delle strutture ricettive».