SviluppoImpresa: Moretti, dal Pd atteggiamento di serietà

Noi continuiamo a porci con un atteggiamento costruttivo, lo stesso tenuto fin dai primi provvedimenti anticrisi di un anno fa, consapevoli della necessità di fare il bene delle imprese

 03.02.21 «Dopo aver garantito la massima serietà nel lavoro fatto in commissione sul ddl 123 e dopo aver messo sul tavolo di confronto con l'assessore le nostre proposte qualificanti a sostegno dell'economia e del mondo produttivo del Fvg, vedremo se Giunta e centrodestra saranno capaci di cambiare approccio e cogliere le positività offerte dai nostro gruppo». Lo ha detto il capogruppo del Pd, Diego Moretti nel suo intervento in Aula, durante i lavori sul disegno di legge 123 “SviluppoImpresa”.
«Quella che stiamo discutendo in questi giorni è una norma che si muove nel solco della legge 3 del 2015, Rilancimpresa voluta dall'allora vicepresidente della Regione, Bolzonello. Oggi, quella norma di sviluppo industriale raccoglie l'apprezzamento di tutti, ma non dimentichiamo che fu approvata dalla sola maggioranza, con l'astensione dell'allora opposizione di centrodestra. Noi continuiamo a porci con un atteggiamento costruttivo, lo stesso tenuto fin dai primi provvedimenti anticrisi di un anno fa, consapevoli della necessità di fare il bene delle imprese e del sistema economico. Il nostro voto finale dipenderà da come giunta e maggioranza si porranno nei confronti di un atteggiamento, da parte nostra, di fattiva collaborazione».