SviluppoImpresa: Gruppo Pd, ddl con temi ancora da chiarire

Questo ddl ha il pregio di non intaccare i pilastri di Rilancimpresa che potranno continuare a produrre effetti positivi

 22.01.21 «Quello chiuso oggi in commissione sul ddl 123 “SviluppoImpresa” è stato un percorso che, seppur nella positività degli approfondimenti delle tematiche, ha bisogno ancora di un intervento migliorativo: l'auspicio è che dall'Aula emergano risposte e chiarimenti sui molti contributi dati anche dal gruppo del Pd all’interno di un atteggiamento costruttivo e responsabile. Quello di cui il sistema del Fvg ha bisogno è una legge di prospettiva a sostegno del mondo economico e produttivo e questo obiettivo necessita ancora di perfezionamenti». Lo affermano i consiglieri regionali del Pd Sergio Bolzonello, Chiara Da Giau e Enzo Marsilio a margine della votazione in 2ª commissione del disegno di legge 123 “Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)”.
«Questo ddl ha il pregio di non intaccare i pilastri di Rilancimpresa (lr 3 del 2015 dell'allora vicepresidente della Regione Fvg, Sergio Bolzonello), che potranno continuare a produrre effetti positivi, come fino a oggi fatto, sull’economia del Fvg. Seppur in un clima di lavoro della commissione positivo, sono mancate molte risposte e chiarimenti ai temi sollevati nei singoli articoli, in molti casi rinviate a un approfondimento successi lasciato all'Aula. Da qui il nostro voto di astensione, in attesa di risposte che riteniamo dirimenti per arrivare al risultato di una legge che garantisca un sostegno forte a un sistema economico e produttivo oggi in difficoltà».