Rilancimpresa: Gruppo Pd, legge ha garantito crescita e oggi è base per sviluppo futuro

La riforma delle politiche industriali ha tracciato anche un percorso che il cdx ha deciso di non interrompere, portandolo avanti nel ddl 123 SviluppoImpresa

19.01.21 «L'impatto positivo che la legge Rilancimpresa ha avuto sull'economia del Fvg è stato sancito nel report sull'attuazione della legge, illustrato oggi, dal quale è emerso come la riforma delle politiche industriali voluta dall'allora vicepresidente della Regione Fvg Bolzonello, abbia garantito una crescita del sistema economico della nostra regione, creando opportunità per le imprese e posti di lavoro, rimanendo ancora oggi una base per lo sviluppo futuro». A dirlo sono il presidente del comitato Legislazione, controllo e valutazione, Roberto Cosolini (Pd) e il capogruppo del Pd, Diego Moretti, a margine dell'audizione dell’assessore alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini in merito all’attuazione della legge regionale 20 febbraio 2015, n. 3 “RilancimpresaFVG”.
«La riforma delle politiche industriali non ha solo lasciato un terreno fertile per l'economia, ma ha tracciato anche un percorso che il centrodestra ha deciso di non interrompere, portandolo avanti nel ddl 123 SviluppoImpresa».
Molti, continuano Cosolini e Moretti, «sono i segni positivi evidenziati da Bini e tra questi si distingue l'effetto moltiplicatore degli investimenti, una delle misure più qualificanti della legge 3: nel primo triennio di attivazione sono stati finanziati progetti per oltre 22 milioni di euro per un volume di investimenti attivati di circa 114 milioni, quasi tutti ancora in corso di realizzazione. L'istantanea fornita dall'assessore ha quindi evidenziato anche l'effetto positivo dal punto di vista occupazionale».