Recovery Fund: Bolzonello (Pd), Consiglio centrale su condivisione di progetti e scelte

Oggi, grazie alla nostra mozione sul Recovery fund il Consiglio ha svolto il ruolo di centralità che avevamo chiesto nella definizione dei progetti da inviare ufficialmente al Governo

10.12.20 «Oggi, grazie alla nostra mozione sul Recovery fund, pur modificata da un emendamento trasversale, il Consiglio ha svolto il ruolo di centralità che avevamo chiesto e auspicato nella definizione delle linee e dei progetti da inviare ufficialmente al Governo, per partecipare attivamente alla definizione degli interventi che saranno meritevoli di risorse da parte dello Recovery fund». Lo afferma il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello primo firmatario della mozione discussa oggi in Aula relativa alla definizione delle linee d’intervento previste dal Recovery Fund.
«Siamo soddisfatti che sia stata riportata una centralità in Aula rispetto a un dibattito che non poteva essere lasciato al di fuori del luogo della democrazia regionale. Riteniamo che non ci debbano essere comitati o altro per definire interventi straordinari come questi che traguardano alla prossima generazione, ma che sia fondamentale l'incontro e il lavoro congiunto di Giunta e Consiglio».
Secondo Bolzonello, «se saremo tutti capaci di rispettare quello che oggi abbiamo approvato, prendendo visione degli indirizzi strategici individuati dalla Giunta a seguito della concertazione con il partenariato e esaminando, attraverso il lavoro delle commissioni, le indicazioni del tavolo di lavoro sulle azioni proposte, allora avremo reso un grande servizio alla comunità regionale».