Ambiente: Bolzonello (Pd), politica e scienza uniti per un Green deal in Fvg

La politica ha il dovere di indirizzare le azioni dell’amministrazione verso orizzonti di sostenibilità ambientale che sappiano conciliare le esigenze economiche, con la scienza e con la salvaguardia del nostro pianeta

 12.12.19 «Il tema dell'ambiente deve essere messo nell'agenda di questa regione come uno degli argomenti più significativa del 2020. Lanciamo un forte appello al presidente Fedriga affinché, nel solco del Green deal europeo, indirizzi le azioni di questa Regione, attraverso una conferenza programmatica che faccia incontrare scienza, politica e società civile». Lo ha detto il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello intervenendo in Aula durante la discussione sulla legge di Stabilità 2020.
«La politica ha l'opportunità, ma anche il dovere di indirizzare le azioni dell'amministrazione verso orizzonti di sostenibilità ambientale che sappiano conciliare le esigenze economiche, con la scienza e con la salvaguardia del nostro pianeta. Il Green Deal sarà la linea guida rispetto a tutta la programmazione europea che va dalle attività produttive e arriva all'ambiente, passando per molti altri settori che pervadono la nostra vita quotidiana».