Poliziotti uccisi: Bolzonello (Pd), oggi a loro nostro ricordo, poi legge per tutti caduti

«Attraverso questi due giovani uomini vogliamo ricordare oggi tutti i caduti che hanno dato la propria vita per garantire la nostra sicurezza»

TRIESTE. 22.10.19. «Oggi è giusto ricordare i due poliziotti tragicamente uccisi lo scorso 4 ottobre e parlare del contenuto che la Giunta ha deciso di dare al ddl per il contributo di solidarietà alle famiglie di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Attraverso questi due giovani uomini vogliamo ricordare oggi tutti i caduti che hanno dato la propria vita per garantire la nostra sicurezza». Lo ha detto il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello intervenendo in Aula nel corso della discussione del ddl 69 “Contributo straordinario di solidarietà in favore dei familiari degli agenti della Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta”.
«Importante e significativo aver capito che la nostra richiesta di istituire un gruppo di lavoro per creare un fondo per tutti coloro che spendono la vita per difenderci, non arrivava per contrapposizione, ma dalla semplice considerazione che tutti siamo uguali davanti a tragedie del genere e che tutti devono essere uguali nei trattamenti».