Cooperative: Bolzonello (Pd), M5s ossessionati, legge su vigilanza applicata

I cinque stelle sono ossessionati dalla questione delle cooperative, che da anni strumentalizzano per la loro propaganda

TRIESTE 25.06.19. «I cinque stelle sono ossessionati dalla questione delle cooperative, che da anni strumentalizzano per la loro propaganda. La verità però è un'altra: la legge sulla vigilanza delle coop è stata completamente applicata grazie alla competenza e alla professionalità della struttura della direzione attività produttive. Le decisioni sono state prese proprio sulla base dell'istruttoria realizzata dalla direzione». A dirlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello replicando al M5s che, attraverso il consigliere Cristian Sergo, ha accusato la precedente giunta di non aver applicato la legge che regola la vigilanza sul comparto cooperativo.
«Pertanto, nei 5 anni in cui ho avuto la delega alle Attività produttive, tutte le decisioni assunte dalla Giunta fanno riferimento a pieno alle funzioni derivanti da una norma di legge. È stata al contempo applicata la regola aurea in base alla quale di fronte a decisioni tecniche, o tecnico-politiche, ci si basa su dossier istruiti in modo impeccabile e basati su fatti tecnicamente appurati».