Regione: Bolzonello (Pd) inaccettabile blitz Giunta su omnibus

«Se intendono mettere mano a questioni delicate riguardanti la sanità e decidere le sorti degli ospedali della regione è bene che correggano il tiro e coinvolgano tutti»

TRIESTE 18.06.19. «Da una normale legge omnibus che doveva occuparsi di manutenzione ordinaria, la Giunta oggi arriva in Aula con una valanga di emendamenti, che si aggiungono a quelli già presentati in commissione, che di fatto stravolgono il testo sul quale abbiamo lavorato, per intervenire su questioni che riguardano anche nodi fondamentali per la sanità del Fvg. Tutto ciò senza la ben che minima condivisione, nessuna audizione dei soggetti coinvolti e dei sindaci. Blitz del genere sono inaccettabili e contrari a una civile collaborazione». A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello a margine dell'interruzione dei lavori d'Aula per l'esame del ddl 54 “omnibus” presentato dalla Giunta Fedriga.
«Se intendono mettere mano a questioni delicate riguardanti la sanità e decidere le sorti degli ospedali della regione è bene che correggano il tiro e coinvolgano tutti, non è possibile prendere tale decisioni tenendo fuori le opinioni di chi ha responsabilità verso cittadini e territorio».